+39 0421 972027 info@hotelaurora.org Facebook Instagram Recensioni Social Video
Isole (Burano, Murano, Torcello)
Booking
Prenota online Miglior tariffa garantita
Arrivo
Partenza
N. Camere
1
Adulti
2
Bambini
0
Promo Code
Le mie prenotazioni

Isole (Burano, Murano, Torcello)
I

Burano è un centro che sorge su quattro isole della laguna di Venezia settentrionale. È collegato da un ponte all'isola di Mazzorbo, che ne è divenuta una sorta di appendice. La cittadina è nota per le sue tipiche case vivacemente colorate e per la secolare lavorazione artigianale ad ago del merletto di Burano. Notevoli sono le tradizioni gastronomiche; tipici dolci sono i bussolai.

Murano è un centro abitato della Laguna Veneta, situato a nord-est di Venezia e composto da sette isole. Le isole su cui sorge Murano sono poste lungo il canale dei Marani e sono divise da canali e rii e collegate tra loro da ponti; il loro territorio è totalmente urbanizzato, escludendo Sacca San Mattia, tuttora in fase di bonifica. Due isole sono di origine artificiale: Sacca Serenella e Sacca San Mattia. Il centro è noto in tutto il mondo per la plurisecolare attività artigianale che produce il vetro di Murano.

Torcello è un'isola della laguna Veneta settentrionale.Fu uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna, fino al declino conseguente alla predominanza della vicina Venezia e al mutare delle condizioni ambientali. Attualmente l'isola conta appena tredici residenti, ma l'inestimabile patrimonio archeologico che ancora conserva ne fa un luogo turistico molto frequentato.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni
Accetto la privacy